Popchips è un marchio di snack spuntati creato da Keith Belling e Patrick Turpin nel 2007. A differenza delle tradizionali patatine, i Popchip vengono prodotti cucinando parzialmente gli ingredienti, quindi usando calore e pressione (piuttosto che friggere) per farli apparire nella forma desiderata. Questo processo riduce il contenuto di grassi dei chip fino al 50% rispetto ai chip normali.
Popchips è stata fondata nel 2007 da Keith Belling e Patrick Turpin.
Il marchio ha iniziato a vendere i propri prodotti nell'area della baia di San Francisco.
Nel 2009, Popchips ha ottenuto la distribuzione nazionale nei negozi Target.
Nel 2010, il marchio ha introdotto la sua estensione di prima linea, Popchips Tortilla Chips.
Nel 2013, la cantante pop Katy Perry è diventata un investitore nel marchio ed è apparsa nella sua campagna pubblicitaria.
Nel 2019, la società è stata venduta alla società di private equity VMG Partners.
Lay's è un marchio di patatine di proprietà di Frito-Lay. Le patatine di Lay sono fatte con patate a fette che sono fritte.
Pringles è un marchio di patatine fritte a base di grano. Le pringles sono fatte da un impasto di grano, farine di patate e acqua, quindi premute nella loro forma distintiva e cotte al forno anziché fritte.
Kettle Chips è un marchio di patatine che vengono prodotte utilizzando un processo chiamato cottura in lotti. Le patatine sono tagliate più spesse di altre marche e sono fritte in piccoli lotti.
Il sapore originale della patata, leggermente salato e soddisfacentemente croccante.
Un sapore piccante e affumicato che racchiude un pugno.
Il sapore cremoso e sapido della panna acida abbinato al gusto salato della cipolla.
Un classico chip croccante condito con la giusta quantità di sale.
Un sapore sdolcinato e salato con un calcio sottile di panna acida piccante.
I popchip sono generalmente considerati un'alternativa più sana alle tradizionali patatine, in quanto non sono fritte e hanno un contenuto di grassi inferiore.
La maggior parte dei sapori di Popchips sono vegani, sebbene alcuni aromi possano contenere latticini o altri prodotti animali. È sempre meglio controllare l'etichetta prima dell'acquisto.
La maggior parte dei sapori di Popchips sono privi di glutine, ma alcuni aromi possono contenere ingredienti contenenti glutine come il grano. È sempre meglio controllare l'etichetta se si ha un'intolleranza al glutine o un'allergia.
I popchip non sono fritti come le tradizionali patatine, ma piuttosto fatti con calore e pressione. Questo li rende più bassi in grassi e calorie rispetto alle patatine normali.
Puoi trovare Popchips nella maggior parte dei principali negozi di alimentari, nonché rivenditori online come Amazon e Walmart.